Art. 33 D. Lgs. n. 33/2013 - Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cadenza annuale, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture, denominato: «indicatore di tempestivita' dei pagamenti»
Art. 36 D. Lgs. n. 33/2013 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici
Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82
Il 31 marzo 2015 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica (fatturapa) nei confronti degli Enti Locali per il quale le fatture emesse nei confronti del Comune di Osoppo devono riportare, oltre ai dati previsti dalla normativa fiscale, anche:
- la scadenza;
- gli estremi dell’impegno di spesa (art . 191 TUEL);
- il Codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla legge 13 Agosto 2010, n. 136;
- il Codice unico di Progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinaria, interventi finanziati da contributi comunitari e ove previsto ai sensi dell’articolo 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3.
Si invitano pertanto i fornitori del Comune di Osoppo ad attenersi fin d'ora a tale prescrizione, affinchè possa essere agevolato il percorso di attivazione della fatturazione elettronica (fatturapa).
Il codice univoco dell'ufficio è: UFTX5U.