Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Casa degli operai vecchi ed inabili al lavoro M. Brunetti”

Via Nazionale, 31
33026 Paluzza (UD)
Tel: 0433 775121 - Fax: 0433 775012
E-mail: covilpaluzza@pec.it
PEC:

Accesso civico

ACCESSO CIVICO

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’ASP  ne abbia omesso  la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013 come modificato dal d. lgs. 97/2016.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza dell’ASP  mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto e riportato in calce.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza dell’Autorità è:

Il Direttore Generale Dott.ssa Maria Pia Zamparo (aprire il link su CV e retribuzioni)

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

info@covilpaluzza.it  oppure covilpaluzza@pec.it

Il titolare del potere sostitutivo dell’ASP è:

Il Direttore Generale Dott.ssa Maria Pia Zamparo

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente:

info@covilpaluzza.it  oppure covilpaluzza@pec.it

ISTRUTTORIA E CONCLUSIONE

L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o  del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta  pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Se il documento, l'informazione o il dato richiesti sono già stati pubblicati nel rispetto della normativa vigente,  l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

 

Potere sostitutivo in caso di inerzia e/o ritardo nella conclusione di un procedimento amministrativo

Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che sono in attesa della conclusione di un procedimento amministrativo quando, pur essendo scaduti i termini per la sua conclusione, il  Responsabile dello stesso non ha ancora ottemperato alla richiesta di pubblicazione. In questi casi ci si può rivolgere al Direttore Generale, al quale è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva  emanazione nei termini dell’adempimento.

La conclusione del procedimento è stabilita entro un termine pari alla metà  di quello originariamente  previsto a decorrere dal ricevimento della domanda di intervento sostitutivo

MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

Modulo richiesta accesso civico

Modulo richiesta potere sostitutivo

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0